GRUPPO "OVER 60"

di Francesca Corvo - 01/03/2015

Uno slogan “È più bello insieme” per esprimere il senso del nostro incontrarci ogni tanto.
Per il secondo anno consecutivo la nostra Parrocchia non dimentica una parte importante di essa, quegli anziani che costituiscono la fonte del sapere dalla quale i giovani non dovrebbero mai smettere di attingere.
Domenica 7 dicembre si è svolta così la seconda edizione del pomeriggio “È più bello insieme”, momento interamente dedicato ai nostri nonni, per fare sentire loro che sono realmente importanti per nostra comunità e che non saranno mai soli; è più bello insieme percorrere, mano nella mano, le intricate vie della vita: questo è il senso.
Nel primo incontro, svoltosi al termine del 2013, si è vista una commedia dialettale dell’intramontabile Gilberto Govi. Domenica 7 dicembre 2014, invece, una semplice ma frugale tombolata ha stampato molti sorrisi sui volti dei nostri anziani, che sono accorsi numerosi all’iniziativa; molti i premi vinti in seguito ad ambi, terne, quaterne, cinquine e tombole: chi più, chi meno è andato a casa con le tasche piene ed un sorriso in volto.
Dopo il momento ludico, non poteva mancare quello dedicato al palato: una super merenda composta da dolce e salato, condita da un buon spumante, ha saziato i presenti.
Un bel momento, per gli anziani sicuramente, ma anche per chi ha organizzato: è sempre soddisfacente e appagante assistere alla felicità altrui.

- INIZIO ARTICOLO -   - ARCHIVIO NEWS -   - HOME PAGE -